Trasparenza tariffaria

In ottemperanza all’art. 71 e Allegato 5 del Codice delle comunicazioni elettroniche (D.Lgs 1 agosto 2003,n.259), nonché alla delibera AGCom n. 252/16/CONS e s.m.i., la società Tecnodata Trentina S.r.l. rappresenta quanto segue

Informazioni societarie e punti di contatto

Tecnodata Trentina S.r.l.
via R. Guardini, 17
38121 Trento (TN)
Tel. 04611780400
Fax. 0461825912
Partita IVA: 01431000221
Email: info@tecnodata.it
Pec: tecnodata@pec.tn.it

Documentazione contrattuale

Documentazione contrattuale precedente

Servizi offerti

Cliccando sui link si accede ad un elenco dei documenti delle offerte sottoscrivibili e non più sottoscrivibili suddivisi per tipologia di Cliente.
Nei singoli documenti è riportato anche l’ Allegato 5 – Prestazioni di qualità del servizio di accesso ad Internet fornite con l’offerta di base (Testo coordinato con le modifiche approvate con le delibere n. 400/10/CONS, 151/12/CONS e s.m.i.)

Offerte servizi di connettività Internet

Offerte servizi di fonia VOIP

Costi di recesso

Sintesi contrattuale

Indennizzi
A fronte degli impegni contrattuali, Tecnodata provvederà ad indennizzare i propri clienti per i disservizi che potranno essere considerati inadempimenti contrattuali; tali indennizzi potranno essere connessi direttamente al pregiudizio arrecato caso per caso al cliente ovvero potranno essere automatici, di cui all’articolo 3 dell’Allegato “A” delibera 347/18/CONS e s.m.i. “Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”. Ricordiamo che tutte le informazioni sono pubblicate all’interno della Carta dei Servizi e sul portale web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Reclami e conciliazioni
Se si desidera inoltrare un reclamo a Tecnodata Trentina S.r.l., ricordiamo che tutte le informazioni sono pubblicate all’interno della Carta dei Servizi. Per la risoluzione di una controversia è possibile presentare una istanza attraverso l’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; a tale riguardo, ricordiamo che dal 23 luglio 2018 è attiva la piattaforma “ConciliaWeb”. Ai fini dell’adempimento, di cui all’art. 2 della delibera n. 296/18/CONS e s.m.i., si comunica che l’indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è la seguente: https://conciliaweb.agcom.it – Regolamento applicativo delibera n. 670/20/CONS.

Registro pubblico delle opposizioni ed elenco abbonati
La regolamentazione del marketing telefonico e cartaceo – Decreto del Presidente della Repubblica 27 gennaio 2022, n. 26 e successive modificazioni – Regolamento recante disposizioni in materia di istituzione e funzionamento del registro pubblico dei contraenti che si oppongono all’utilizzo dei propri dati personali e del proprio numero telefonico per vendite o promozioni commerciali, ai sensi dell’articolo 1, comma 15, della legge 11 gennaio 2018, n. 5.
Il Registro pubblico delle opposizioni (RPO) è stato esteso a tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari, non inseriti negli elenchi telefonici. Il RPO consente all’utente di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate. L’iscrizione annulla anche i consensi precedentemente rilasciati, tranne quelli che saranno autorizzati dopo l’iscrizione e quelli con i soggetti con cui si ha un contratto.
https://registrodelleopposizioni.it/

Qualità dei servizi di comunicazione elettronica – Misura Internet
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa. A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo all’intero progetto. La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.

Altre informazioni utili

* di cui la Qualità dei servizi di telefonia vocale fissa, Qualità dei servizi Internet da postazione fissa, Qualità dei servizi telefonici di contatto (Servizi di Assistenza Clienti).
** in ottemperanza alla delibera n. 348/18/CONS come modificata dalla delibera n. 34/20/CONS, nei casi in cui il cliente decida in autonomia di acquistare e dotarsi direttamente di un apparato (modem/router) per connettersi con i servizi di accesso a banda ultra larga offerti da Tecnodata Trentina S.r.l., il cliente dovrà seguire attentamente le condizioni di configurazione, di seguito riportate, per una corretta installazione dell’apparato

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