SIBT, società del Gruppo IBT, contribuisce all’European Cyber Security Month 2017

Quest’anno SIBT, società del Gruppo IBT, in quanto socio Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), ha il privilegio di poter contribuire all’European Cyber Security Month 2017.
Cos’è l’ECSM?

L’ECSM è una campagna dell’Unione Europea che si tiene durante tutto il mese di ottobre per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica. L’ECSM è organizzato dall’agenzia europea ENISA, con svariate attività in tutti i Paesi membri dell’UE.

Anche quest’anno il Mese Europeo della Sicurezza Informatica sarà supportato in Italia da Clusit insieme a svariate organizzazioni, Università e Centri di Ricerca, e in accordo con l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ISCOM).
SIBT ha contribuito all’ECSM 2017 inviando un documento dal titolo “Sicurezza di un’organizzazione: da dove parto?“, che è stato pubblicato mercoledì 20 settembre 2017 tra i documenti patrocinati dal Clusit.
Questo documento ha l’obiettivo di aiutare le organizzazioni ad individuare ed attuare una serie di step che possono contribuire ad elevare il livello di sicurezza informatica delle organizzazioni stesse.
Il documento è disponibile sul sito istituzionale del Clusit, all’indirizzo https://clusit.it/mese-europeo-della-sicurezza-informatica-ottobre-2017/, nella sezione “Altre attività” ed è riportato nella lista delle activities del sito europeo dell’ECSM, alla url https://cybersecuritymonth.eu/ecsm-countries/italy/sicurezza-di-unorganizzazione-da-dove-parto.

Inoltre, potete trovare SIBT nella sezione “Partner Italiani dell’ECSM 2017” della stessa pagina.

E’ possibile effettuare il download del documento “Sicurezza di un’organizzazione: da dove parto?” facendo clic qui.

Menu